Sabato 10 ottobre riparte la Scuola di Formazione politica per il bene comune
Antonio La Ferrara (Presidente FUTURLAB): “Siamo pronti a riprendere con più entusiasmo e passione nonostante il Covid
ore 9,30
Istituto Francesco Ventorino
Piazza San Domenico Savio, 8
Catania
Si terrà sabato 10 ottobre a partire dalle 9,30, nel Teatro dell’Istituto Francesco Ventorino, la seconda giornata del secondo anno didattico della Scuola di formazione politica per il bene comune.
La Scuola di formazione politica per il bene comune, organizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà, dall’Associazione FuturLab, in collaborazione con la Fondazione Ventorino, si pone l’obiettivo di contribuire a creare una classe dirigente motivata, in possesso di valori etici e di conoscenze indispensabili per intraprendere un percorso di vita e professionale.
La Scuola aveva iniziato la sua attività con la giornata inaugurale il giorno 22 febbraio 2020 con grande successo di iscrizioni e di riscontro mediatico grazie ai brillanti relatori intervenuti quel giorno: Claudio De vincenti, Francesco Tufarelli e Carlo Mochi Sismondi, con il prof. Tigano Fabrizio a svolgere il ruolo di moderatore.
Poi si è stati costretti a interrompere le lezioni causa Covid19; il lockdown e tutto l’orrore vissuto dal nostro Paese e da tutto il mondo.
Ripartiamo con grande fiducia, entusiasmo e passione riprenderanno le attività della Scuola con una giornata con un tema di estrema importanza e attualità: Modelli economici e finanza globale. I relatori che trasmetteranno contenuti preziosi agli iscritti sono di altissimo spessore: Angelo Deiana, Presidente nazionale Confassociazioni, Alessandro Dagnino, noto avvocato e docente universitario, Gaetano Armao, Vicepresidente e Assessore all’Economia della Regione siciliana. Il ruolo di moderatore sarà svolto dal prof. Roberto Cellini, Direttore del Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università degli Studi di Catania.
“Sabato si riparte! E’ un giorno importante per noi, per gli iscritti alla scuola, per i giovani che ascolteranno le lezioni e per la società in generale – afferma Antonio La Ferrara, presidente dell’Associazione FuturLab – faremo di tutto affinché la Scuola di formazione politica per il bene comune diventi la Scuola della nostra Città e provincia in modo che chiunque possa usufruire dei contenuti trasmessi dai rappresentanti più illustri delle Istituzioni, della Pubblica Amministrazione, del mondo imprenditoriale e dei migliori esperti presenti in Italia”.